Tra le azioni ad elevato potenziale vi é un titolo, quotato sul NYSE, che si chiama NUSCALE POWER, che, al pari di altre realtà con fortissimo potenziale di cui abbiamo trattato di recente sul BLOG DI CESANO FINANZA come NEXALIN, STIMOLAZIONE DEL NERVO VAGO , ARCHER AVIATION e la stessa TESLA —> TESLA , presenta delle caratteristiche molto interessanti ed in un certo senso uniche:
La società si occupa di costruire “Impianti nucleari scalabili”, che presentano molti vantaggi rispetto a quelli tradizionali in quanto sono più velocemente costruibili, molto più sicuri – essendo costituiti da moduli che possono essere accorpati, consentono che le operazioni possano essere bloccate in maniera più efficace ed efficiente in caso di necessità – e presentano caratteristiche e norme di sicurezza all’avanguardia.
Il gruppo é poco più di una start up ma ha nel proprio azionariato importanti investitori istituzionali e fondi di investimento. Nonostante la marginalità sia ancora negativa, il fatturato dovrebbe cominciare a salire in maniera consistente già dal 2025/2026. Sono già in costruzione alcuni impianti in Romania e negli USA e a società é ben avviata lungo un percorso di crescita che vede lo stato americano molto interessato agli sviluppi vista la fame di energia che il mondo si troverà sempre più ad affrontare.
L’analisi tecnica ci dice che il titolo ha superato da poco i massimi dalla quotazione che si attestavano a quota 17 euro circa (ora supporto statico), fornendo così un rilevante segno di forza. Ora Nuscale é incanalata in un percorso crescente molto nitido e preciso.
Riteniamo che l’azione sia molto interessante, anche se ovviamente, come tutte le start-up o quasi, e come tutte le azioni ad elevato potenziale, presenta dei rischi di esecuzione che sono elevati e che vanno gestiti al meglio. La volatilità del titolo potrebbe essere molto elevata.
N.B.: le analisi sui titoli di Cesano Finanza non sono in alcun modo da considerare come incentivi all’investimento, ma semplicemente come analisi effettuate con dati a disposizione di Cesano Finanza, che non si assume nessuna responsabilità per l’utilizzo a qualunque fine di tali analisi.
PER L’ULTIMO REPORT DI ANALISI INTEGRATA E LA NOSTRA STRATEGIA SULLE BORSE CLICCA QUI