NEXALIN (NASDAQ), E’ LA PROSSIMA APPLE? -26 GIUGNO 2024

NEXALIN è una società quotata sul NASDAQ attiva nel campo medicale.

La quotazione é abbastanza recente (risale al 2022) e da allora il titolo ha compiuto un movimento laterale in un trading range molto ampio, tra i 2,95 e gli 0,26 euro, arrivando così ad essere una sorta di penny stock (titolo di bassissimo valore in sostanza).

La cosa interessante di questa società, però, é che é attiva in un settore che si occupa di disturbi psichici e del sonno: in sostanza produce dei generatori di frequenze che vanno ad incidere direttamente sul nervo vago (e non solo) promettendo di riuscire a curare in maniera sicura, naturale e senza farmaci potenzialmente molto dannosi, problemi come la depressione e l’insonnia. Uno dei vantaggi di tale metodologia terapeutica é che é possibile procedere un autonomia da casa propria con un semplice monitoraggio a distanza da parte del medico, ed una pericolosità del trattamento molto bassa (no sostanze chimiche e potenzialmente lesive).

E’ molto difficile (per non dire impossibile) fare previsioni di crescita futura, ed infatti non esiste un consensus sul titolo. I margini di bilancio inoltre, come é solito per una quasi start-up, sono ancora negativi. Però si tratta indubbiamente di un settore molto interessante e promettente visto che nell’ultimo periodo la società ha ricevuto alcuni benestare alla potenziale commercializzazione dei suoi apparecchi da parte delle autorità USA e i test in alcuni casi si sono rivelati decisamente promettenti.

Il mercato a cui potenzialmente si rivolge é talmente ampio che il titolo potrebbe davvero fare BOOM nel caso le promesse vengano mantenute.

Nella data odierna sono stati rotti al rialzo i massimi che duravano dalla quotazione (quota  3,23 euro).

E’ un titolo molto rischioso e con visibilità molto bassa, ma, ribadiamo, la crescita potrebbe essere anche esplosiva. A livello di portafoglio é suggeribile inserire quantità molto basse (deteniamo non più dell’ 1/2% del totale azionario).

PER L’ULTIMO REPORT DI ANALISI INTEGRATA E LA NOSTRA STRATEGIA SULLE BORSE CLICCA QUI

È online un nuovo Report di Analisi Integrata dal titolo: ""RALLENTAMENTO?""
Leggi ora