Il Ftse Mib, dopo mesi di andamento laterale/leggermente negativo, é sul punto di riprendere la strada del rialzo.
Come si può notare dall’immagine (abbiamo utilizzato il grafico che pubblichiamo regolarmente sul report di Analisi Integrata con i punti di ingresso ed uscita dalle Borse) il grafico é sempre inserito in un ampio canale rialzista e, dopo una falsa rottura ribassista all’inizio di Agosto, all’inizio di Ottobre é stata testata in maniera molto precisa per la quarta volta nel giro di 2 anni (da Ottobre 2022 quando l’attuale rialzo ha preso corpo) la trendline rialzista di medio/lungo periodo di tale canale.
Vi sono quindi tutte le premesse affinché il rialzo, dopo mesi di negatività ed indeterminatezza, riprenda il proprio corso (anche visto il concomitante recupero dei dati macroeconomici —> Recupero dei dati macro anticipatori): il superamento di 34.500 punti fornirebbe un primo segnale di ripresa dell’ascesa, mentre sarebbe negativo un ritorno sotto quota 32.950 punti, che fornirebbe un segnale di debolezza.
Una nota dolente, va rilevato, arriva dalla volatilità, che non accenna a rientrare. Per questa ragione non abbiamo un’esposizione eccessiva sulle Borse al momento, siamo esposti circa al 50% fatto pari il 100% il massimo investibile in azioni.
Per la nostra strategia completa sulle Borse ed il report di Analisi Integrata si può consultare gratuitamente il report di Analisi Integrata qui sotto.
PER L’ULTIMO REPORT DI ANALISI INTEGRATA E LA NOSTRA STRATEGIA SULLE BORSE CLICCA QUI