FIDUCIA IN STABILIZZAZIONE: CHE IMPLICAZIONI PER LE BORSE? – 8 OTTOBRE 2024

Alcuni importanti indicatori anticipatori di fiducia nelle ultime letture – nell’immagine il Sentix tedesco – hanno messo in mostra un recupero.

Tale recupero é interessante in quanto sta avvenendo in maniera sincrona anche se – va detto – tali indicatori sono ancora in una fase iniziale di stabilizzazione. Tra questi indicatori possiamo citare, oltre al Sentix, l’indice UoM del Michigan (americano) e la fiducia dei consumatori in UE che si attesta su livelli ancora elevati (é l’unico indicatore di fiducia a non aver patito più di tanto nell’ultimo periodo.

CHE IMPLICAZIONI PER LE BORSE? le implicazioni di tale recupero per le Borse sono positive, anche se va detto che vi sono altri elementi che non quadrano (la volatilità é elevata e fatica a scendere) ragion per  cui la nostra esposizione sulle Borse continua ad essere misurata, intorno al 50% fatto pari a 100% il totale massimo investibile sui mercati borsistici. Continuiamo a monitorare il contesto in attesa di nuovi segnali operativi.

Per la nostra strategia completa sulle Borse ed il report di Analisi Integrata si può consultare gratuitamente il report di Analisi Integrata qui sotto.

PER L’ULTIMO REPORT DI ANALISI INTEGRATA E LA NOSTRA STRATEGIA SULLE BORSE CLICCA QUI

È online un nuovo articolo sul Blog: 'NUOVA TESI DI MASTER SULL'ANALISI INTEGRATA"
Leggi ora