ARCHER AVIATION IN DECOLLO? – 8 LUGLIO 2024

Di ARCHER AVIATION (quotata al NYSE) avevamo già scritto qui tempo fa (Blog di Cesano Finanza) –> ARCHER AVIATION

Rispetto a quando ne abbiamo scritto nel mese di Febbraio (allora stavamo semplicemente monitorando il titolo senza detenere posizioni in portafoglio) sono intervenuti dei cambiamenti sia a livello di consensus che a livello grafico:

CONSENSUS: il fatturato é atteso in fortissima crescita dai 5 milioni del 2024 ai 240 milioni circa del 2026. Il settore delle auto/taxi volanti é uno di quelli che dovrebbe crescere più rapidamente nel prossimo decennio, fino ad arrivare ad un giro d’affari di qualche decina di miliardi di dollari entro il 2030

ANALISI GRAFICA: per la prima volta dopo lo strappo a seguito della quotazione, il titolo sta fornendo indicazioni di poter accelerare al rialzo. Finora l’andamento é stato decisamente negativo se si pensa che é arrivato a valere circa 19 euro. Ora però, come si può vedere dal grafico le quotazioni sono in contatto con la trendline discendente di lungo periodo, con volumi in decisa crescita che segnalano un nuovo interesse sul titolo. La rottura rialzista di quota 5 euro fornirebbe un ulteriore segnale di forza , con primi obiettivi a 8 euro, oltre i quali si aprirebbero spazi (nel medio/lungo periodo) verso i precedenti massimi storici in area 18 euro.

AVVERTENZE: sottolineiamo che il titolo é decisamente rischioso e presenta stime molto incerte riguardo alla generazione di liquidità e di utili per il prossimo futuro. Riteniamo però che Archer rientri in una rosa di titoli con un potenziale decisamente elevato, ragion per cui abbiamo cominciato ad inserire in portafoglio piccole quantità (non più dell’ 1/2% sul totale azionario), con una strategia da seguire da vicino nel prossimo futuro. Livelli di stop loss sempre presenti e da monitorare con attenzione.

PER L’ULTIMO REPORT DI ANALISI INTEGRATA E LA NOSTRA STRATEGIA SULLE BORSE CLICCA QUI

È online un nuovo Report di Analisi Integrata dal titolo: ""RALLENTAMENTO?""
Leggi ora