TRUMP (E MUSK): COSA MODIFICHIAMO NEL PORTAFOGLIO AZIONARIO? – 6 NOVEMBRE 2024

La vittoria di Trump – e conseguentemente di Elon Musk che si é schierato al suo fianco in queste elezioni – cambiano alcuni elementi che ci porteranno ad effettuare alcuni aggiustamenti in portafoglio.

– Deteniamo già TESLA in portafoglio da parecchie settimane e probabilmente effettueremo un ulteriore aumento del peso percentuale

– Monitoreremo maggiormente le SMALL e MEDIUM cap negli USA – ma anche da noi in Italia/Europa – per verificare se esista la possibilità di incrementare l’esposizione su questo settore. E’ probabile un aumento del livello di deregulation che dovrebbe favorire questa fetta di aziende molto importanti anche sul nostro listino e che da molto tempo sono ferme

– Possibile un incremento della spesa pubblica a sostegno dell’economia, quindi anche titoli come la nostra WEBUILD dovrebbero risultare favorite.

– Non riteniamo che ci saranno cambiamenti radicali al settore delle energie rinnovabili. Crediamo che la presenza di Musk ed un cammino che é ormai inevitabilmente in atto avranno la meglio nel medio/lungo periodo su eventuali politiche governative.

– Spinta sostanziale alle nuove tecnologie che Musk rappresenta in pieno e che le deregulation all’orizzonte favoriranno indubbiamente.

IN SINTESI: riteniamo che la nuova presidenza possa dare un impulso ad alcuni settori/società ma che non stravolgerà il quadro dell’economia. Ci attendiamo però un nuovo impulso positivo per alcune aziende/settori. Arrotonderemo molto probabilmente al rialzo l’esposizione sull’azionario (ora superiore al 60%) di conseguenza.

PER L’ULTIMO REPORT DI ANALISI INTEGRATA E LA NOSTRA STRATEGIA SULLE BORSE CLICCA QUI

È online un nuovo articolo sul Blog: 'NUOVA TESI DI MASTER SULL'ANALISI INTEGRATA"
Leggi ora