Come si può notare dal grafico in allegato (il VXN, volatilità sul NASDAQ 100), il rischio sul NASDAQ é aumentato in maniera sensibile nelle ultime 2 settimane, il che ha portato allo storno (che per ora rimane un semplice storno) sull’indice tecnologico USA.
Il VXN ha infatti sfondato al rialzo una tendenza ribassista (e quindi favorevole ai mercati) di lungo periodo, che durava dal 2022. Sicuramente quanto sta accadendo, insieme ad alcuni dati anticipatori claudicanti, rischia di portare ulteriori problemi alle Borse, ma la situazione é in divenire.
A breve pubblicheremo un nuovo report di Analisi Integrata per spiegare come cambia la nostra strategia in seguito alla pubblicazione degli ultimi dati macroeconomici e allo sviluppo della volatilità.
Dal mese di Aprile – si possono leggere i Report sul sito, che indicano sempre l’asset allocation di Cesano Finanza – manteniamo un approccio più prudente in termini di esposizione all’azionario (tra il 50 e il 70%, quindi non un’ esposizione massima)
PER L’ULTIMO REPORT DI ANALISI INTEGRATA E LA NOSTRA STRATEGIA SULLE BORSE CLICCA QUI