L’INDICE ZEW CONFERMA LA CRESCITA – 17 APRILE 2024

L’indice ZEW, rilasciato qualche giorno fa, non fa altro che confermare ciò che ormai tutti gli indicatori utilizzati dall’Analisi Integrata di Cesano Finanza dicono da parecchio tempo: l’economia mondiale si trova su un sentiero di recupero, ed i mercati azionari semplicemente stanno reagendo di conseguenza con la corposa risalita nell’ultimo periodo.

Come si può notare dall’immagine l’istogramma é in pieno recupero anche nell’ultima lettura e sta addirittura accelerando al rialzo, sia per la Germania che per l’Europa nel suo complesso. Situazione molto simile anche per le altre aree mondiali

IN SINTESI: l’economia mondiale sta recuperando, l’andamento rialzista delle Borse finora é stato giustificato. Le tensioni geopolitiche, però, rischiano, attraverso un aumento della volatilità che si é già verificato, di rovinare la festa. La situazione va monitorata molto da vicino, di recente abbiamo ridotto la nostra esposizione sull’azionario. Per tutti i dettagli del caso si può consultare gratuitamente il report qui sotto.

PER L’ULTIMO REPORT DI ANALISI INTEGRATA E LA NOSTRA STRATEGIA SULLE BORSE CLICCA QUI

È online un nuovo report di Analisi Integrata: ""Turbolenza politica europea""
Leggi ora