L’INDICE SENTIX CONCORDA SULLA RIPRESA IN ATTO – 4 MARZO 2024

L’obiettivo principale di Cesano Finanza é duplice e cioé:

1) far comprendere perché la Borsa si comporti in una certa maniera

2) fornire degli spunti che permettano di “anticipare” l’andamento delle Borse in base alla nostra esperienza in questo campo, che è oramai ventennale.

Questo si può fare solo in un modo, ossia con l‘analisi dei dati, e l’Indice Sentix é uno di quelli più attendibili in tal senso. Ebbene tale indice, che ha una cadenza mensile e che é stato pubblicato oggi, indica che il percorso verso la ripresa globale é avviato e che, anche se sta procedendo a piccoli passi e molto gradualmente, é attualmente sulla buona strada.

Nella pubblicazione di oggi é evidente la situazione ancora di crisi ed incertezza della Germania, che però dovrebbe andare a traino non ostacolare quanto sta succedendo un po’ ovunque nel mondo (nell’immagine il valore aggregato).

Da un certo punto di vista il fatto che questo indicatore, così come altri simili, non faccia registrare in questa fase dei miglioramenti eclatanti bensì dei  passi in avanti che ormai perdurano da parecchi mesi, rende da un certo punto di vista la ripresa più sostenibile – perché più suscettibile di miglioramenti – e con orizzonti temporali ed una durata prospettica che potrebbero anche andare oltre le aspettative che molti si attendono.

PER L’ULTIMO REPORT DI ANALISI INTEGRATA E LA NOSTRA STRATEGIA SULLE BORSE CLICCA QUI

È online un nuovo report di Analisi Integrata: ""Turbolenza politica europea""
Leggi ora