IL MERCATO CONSOLIDA? – 3 APRILE 2024

Il mercato azionario sale – in molti casi tra cui l’Italia – in maniera quasi “verticale” dal mese di Ottobre.

Di quanto ci dicono i dati e del dettaglio delle strategie di portafoglio con punti di acquisto e di vendita parliamo con costanza, in maniera totalmente trasparente (tutti i nostri segnali sono pubblici, sempre consultabili)  e con tutti i dettagli del caso sul report di Analisi Integrata, che si può scaricare gratuitamente al link qui sotto.

Di sicuro i mercati in media, soprattutto dopo salite così pronunciate, possono tendere a consolidare e a ritracciare a causa di semplici prese di profitto. Non si parla di inversione della tendenza primaria, che rimane abbondantemente rialzista al momento e che rimane viva grazie ai dati macro positivi ed in recupero ed alla volatilità contenuta.

Attualmente alcuni indici tra cui anche quelli giapponesi (in alto a sinistra in figura) appaiono, per ragioni tecniche, parecchio tirati, mentre quelli cinesi (in basso a destra) sembrano aver cominciato una fase perlomeno di stabilizzazione.

Questo potrebbe pertanto essere un momento propizio per prendere qualche profitto, ma in vista di una rotazione di portafoglio e di un possibile consolidamento (anche se saranno necessari segnali tecnici più rilevanti) ma non di un’inversione di tendenza primaria, che rimane rialzista.

PER L’ULTIMO REPORT DI ANALISI INTEGRATA E LA NOSTRA STRATEGIA SULLE BORSE CLICCA QUI

È online un nuovo report di Analisi Integrata: ""Turbolenza politica europea""
Leggi ora