GLI ULTIMI DATI MACRO CONFERMANO: LA RIPRESA SI AMPLIA – 8 APRILE 2024

Gli ultimi dati macro, utilizzati dall’Analisi Integrata per fornire segnali operativi, confermano in pieno le dinamiche delle quali parliamo con abbondanza di dettagli nel report di Analisi Integrata (qui sotto il link all’ultima pubblicazione, sempre valida finché non verrà pubblicato il prossimo report) : la ripresa a livello mondiale continua.

I dati PMI Markit, infatti, segnalano una lieve accelerazione della ripresa di Manifattura e servizi a livello mondiale. Non solo: la ripresa dell’economia si sta ampliando e delle 15 nazioni per le quali sono disponibili i dati aggregati di Manifattura e Servizi sono orami 12 le nazioni che segnalano espansione, in incremento dalle 10 di Gennaio e le 11 di Febbraio. Tutte le sottocomponenti dell’indice – tra cui output, nuovi ordini, attività futura ed impiego – segnalano un miglioramento rispetto alla pubblicazione del mese di Febbraio.

Altro indice risultato in miglioramento e pubblicato in data odierna é l’indice Sentix.

IN SINTESI: rimaniamo rialzisti sulle Borse. L’economia sta tornando gradualmente ad espandersi a livello globale, e le prospettive dei mercati rimangono positive. 

PER L’ULTIMO REPORT DI ANALISI INTEGRATA E LA NOSTRA STRATEGIA SULLE BORSE CLICCA QUI

È online un nuovo report di Analisi Integrata: ""Turbolenza politica europea""
Leggi ora