FTSE MIB: IL MERCATO SI E’ LATERALIZZATO -13 GIUGNO 2024

Dopo un lungo periodo durato circa sei mesi – da Ottobre 2023 a Maggio 2024 – nel quale il mercato borsistico italiano ha effettuato un imponente allungo rialzista, ci troviamo ora in una situazione differente.

Come si può infatti notare dal grafico in figura, infatti, a partire da  inizio Maggio l’andamento della Borsa italiana (il grafico é quello del FTSE MIB) si é lateralizzato in un trading range compreso tra quota 33.300 e 35.000 punti circa. Questo évento é coinciso, non ha caso, col raggiungimento della return line dei 2 canali ralzisti che da tempo guidano al rialzo il FTSE MIB.

I supporti più vicini sono ora due: 33.300 e 31.500 punti. Lo sfondamento al ribasso del primo porterebbe ad individuare il secondo come target al ribasso.

Solo la rottura rialzista di quota 35.000 punti aprirebbe nuovi spazi al rialzo.

Per la nostra strategia completa sulle Borse si può cliccare il link qui sotto che porta al Report di Analisi Integrata.

PER L’ULTIMO REPORT DI ANALISI INTEGRATA E LA NOSTRA STRATEGIA SULLE BORSE CLICCA QUI

Ti interessa questo articolo?

Iscriviti alla newsletter e ricevi gratis i nuovi report di Analisi Integrata nel momento in cui escono.

Riceverai solo le mail strettamente indispensabili (nuovi report e riassunto mensile delle analisi di borsa) e potrai annullare l’iscrizione in qualunque momento.

È online un nuovo Report di Analisi Integrata dal titolo: ""RALLENTAMENTO?""
Leggi ora