FTSE MIB: FINO A QUANDO E’ RIALZISTA? -2 LUGLIO 2024

Il Ftse Mib si trova attualmente in una fase rialzista molto sostenuta di medio periodo, indicata con la freccia verde nel grafico allegato.

Se però restringiamo il nostro campo di analisi all’ultimo periodo le cose cambiano: é infatti presente (freccia rossa) un canale moderatamente decrescente che sta guidando le quotazioni nelle ultime settimane dopo il record degli ultimi 16 anni toccato nel mese di Maggio 2024 (35.500 punti).

Al momento bisogna quindi prestare attenzione al livello fondamentale posto a quota 31.500 punti (vedi grafico), sotto il quale il canale rialzista disegnato in figura non sarebbe più valido. Una rottura al ribasso di questi livelli rischierebbe di riportare le quotazioni del nostro indice in  area 29.000 punti prima e 26.000 in seguito.

L’allargamento in atto di spread ed in parte della volatilità richiedono indubbiamente una maggior prudenza al momento su Italia ed Europa.

IN SINTESI: nelle ultime settimane (per la strategia completa di Cesano Finanza clicca sul report gratuito qui sotto) abbiamo ridotto in maniera sostenuta l’esposizione sui mercati europei a seguito delle turbolenze politiche ed in attesa degli aventi. Rimaniamo esposti al rialzo in maniera più sostenuta sugli USA al momento.

PER L’ULTIMO REPORT DI ANALISI INTEGRATA E LA NOSTRA STRATEGIA SULLE BORSE CLICCA QUI

È online un nuovo Report di Analisi Integrata dal titolo: ""RALLENTAMENTO?""
Leggi ora