EUROPA: I PMI ARRESTANO IL RECUPERO – 24 GIUGNO 2024

Gli indicatori Markit PMI relativi all’area euro hanno fatto segnare una battuta d’arresto nel mese di Giugno (pubblicazione del 21 Giugno).

Anche se questo non indica che la ripresa in atto sia compromessa, questa ultima pubblicazione, insieme ad una volatilità che sta mostrando da un po’ segni di ripresa in Area Euro, ci spingono a mantenere un profilo più prudente in questa fase su quest’area geografica, a discapito degli USA che invece proseguono nel loro percorso di crescita.

Ribadiamo: questo non indica che la situazione sia compromessa o in via di forte peggioramento, ma riteniamo che un po’ di prudenza in più su quest’area geografica sia opportuna.

Le cause di tutto questo? Con tutta probabilità le prossime elezioni in Francia, che vengono citate apertamente all’interno del Report Markit e che rischiano di aggiungere incertezza in Europa.

Nel report qui sotto tutti i dettagli sulla nostra strategia.

PER L’ULTIMO REPORT DI ANALISI INTEGRATA E LA NOSTRA STRATEGIA SULLE BORSE CLICCA QUI

Ti interessa questo articolo?

Iscriviti alla newsletter e ricevi gratis i nuovi report di Analisi Integrata nel momento in cui escono.

Riceverai solo le mail strettamente indispensabili (nuovi report e riassunto mensile delle analisi di borsa) e potrai annullare l’iscrizione in qualunque momento.

È online un nuovo Report di Analisi Integrata dal titolo: ""RALLENTAMENTO?""
Leggi ora