DATI MACRO COMPATIBILI CON IL RIALZO IN BORSA? -29 MAGGIO 2024

Gli ultimi dati macro sono compatibili con una prosecuzione del rialzo in Borsa?

La risposta é affermativa: anche le ultime pubblicazioni sono compatibili con una prosecuzione dei rialzi di borsa. Ma c’é un ma, ricollegabile alle diverse tensioni in giro per il mondo e ad una recrudescenza dell’inflazione. Questo due elementi al momento sono in atto solo a livello potenziale, ma, se dovessero concretizzarsi, ovviamente le carte sul tavolo cambierebbero con una probabile esplosione della volatilità che per ora é anch’essa sotto controllo.

Nella figura si possono vedere il PMI dei servizi USA e la Consumer confidence Europea, entrambi su un percorso di crescita e/o una tendenza positiva. Aggiungiamo che anche altri dati come lo ZEW e l’indice Sentix dicono più o meno le stesse cose.

IN SINTESI: i dati macro, che sono in miglioramento, sono compatibili con una prosecuzione dei rialzi di Borsa, anche se bisogna aggiungere che il contesto geopolitico molto complesso pone degli indubbi rischi. Per tutti i dettagli del caso si può consultare gratuitamente il report di Analisi Integrata qui sotto.

PER L’ULTIMO REPORT DI ANALISI INTEGRATA E LA NOSTRA STRATEGIA SULLE BORSE CLICCA QUI

Ti interessa questo articolo?

Iscriviti alla newsletter e ricevi gratis i nuovi report di Analisi Integrata nel momento in cui escono.

Riceverai solo le mail strettamente indispensabili (nuovi report e riassunto mensile delle notizie di borsa) e potrai annullare l’iscrizione in qualunque momento.

È online un nuovo report di Analisi Integrata: ""Turbolenza politica europea""
Leggi ora