IVS GROUP – 22 MAGGIO 2023

IVS Group é una società quotata sulla Borsa di Milano, attiva nel vending (macchinette e distributori automatici di prodotti) alle stazioni, spazi in città, etc…

FONDAMENTALI: il titolo ha passato anni di sofferenza a livello di bilancio, ma il primo trimestre del 2023 ha presentato un vero e proprio “balzo” nei dati di bilancio, con un fatturato in aumento di quasi il 100% (+99%) rispetto al primo trimestre 2022, ed un utile netto adjusted consolidato passato a 3,9 milioni (+413% a/a). L’indebitamento non é bassissimo, ma rapportato al fatturato del 1 trimestre proiettato sull’anno é pari a poco più di 3 volte l’EBITDA, quindi sostenibile

ANALISI GRAFICA: graficamente il titolo é molto interessante. Dopo anni di patimento si stanno affacciando i primi segnali di ripresa. Il supporto posto a quota 3,4 euro ha retto benissimo negli ultimi mesi agli attacchi ribassisti ed il superamento (con volumi in aumento) del primo scoglio a quota 4 euro permette di considerare come superato il trend ribassista che é evidenziato in figura, partito nel lontano 2017. Anche graficamente potrebbe pertanto essere cominciata una nuova fase che va seguita con attenzione. Sempre fondamentale rispettare i livelli di Stop Loss.

CONCLUSIONI: Visti i fondamentali e l’impostazione grafica vi sono spazi per una ripresa delle quotazioni, anche se va sottolineato che il titolo presenta dei rischi in quanto é illiquido, e quindi non é in alcun modo consigliabile una sovraesposizione. Lo vediamo più come un titolo a complemento di un portafoglio azionario.

PER TUTTI I SEGNALI ED I DETTAGLI DELLA POSIZIONE DI CESANO FINANZA SULLE BORSE CLICCA QUI

È online un nuovo report di Analisi Integrata: ""Turbolenza politica europea""
Leggi ora