EPERT.AI é una società, quotata sulla Borsa di Milano, che é attiva nel settore dell’intelligenza artificiale ed elaborazioni/estrazione di informazioni da linguaggi di tipo complesso.
BILANCIO: Il titolo finora non ha avuto risultati di bilancio particolarmente positivi – il che é in parte normale per un’attività che ancora é nelle prime fasi di crescita – ma la cosa interessante é che nei prossimi esercizi sono previsti incrementi di fatturato, dai 37 milioni di euro circa del 2023 ai 55 del 2025.Anche il risultato netto, che negli esercizi passati é stato negativo, é atteso da un valore di circa -4 milioni del 2023 ai 3,6 del 2025. Si registrano inoltre movimenti nell’azionariato visto l’interesse che tutto il settore sta attirando ultimamente.
ANALISI GRAFICA: dopo una forte discesa delle quotazioni per 2 anni consecutivi (2021 e 2022) ora il grafico ha disegnato una figura d’inversione rialzista che ha come primo obiettivo l’area posta a quota 1,5 euro, al superamento della quale vi potrebbero essere ulteriori accelerazioni al rialzo.
RISCHI: vi potrebbe essere qualche rischio di aumento di capitale anche vista la spinta alla crescita, che necessita di risorse finanziarie. Il titolo inoltre non é estremamente liquido, anche se va detto che nell’ultimo mese vi é stato un notevole incremento dei volumi scambiati.
Vanno, come sempre, rispettati dei precisi livelli di STOP LOSS e TAKE PROFIT.
Per tutti gli aggiornamenti ed il dettaglio sulla strategia e sulla posizione di Cesano Finanza sulle Borse si può scaricare gratuitamente il report qui sotto.