LA RIVINCITA DELLE STELLE? – 31 AGOSTO 2023

Da quando siamo rientrati sui mercati azionari (a partire dall’Ottobre del 2022) ci siamo concentrati sull’indice FTSE MIB in Italia, il quale in effetti ha decisamente sovraperformato sia il Midex che lo Star. Quest’ultimo a partire da Ottobre é sostanzialmente invariato (-10% circa dai massimi di Febbraio) mentre il FTSE MIB é cresciuto circa del 26%.

Anche se riteniamo che ci possano essere ancora degli ostacoli sulla strada dello STAR (e del Midex) riteniamo che questa sottoperformance debba essere almeno in parte chiusa. Alcuni titoli come Biesse e Tinexta, tanto per citarne due, stanno in effetti mettendo in mostra seri tentativi di inversione di tendenza dopo mesi estremamente difficili.

Questa é la ragione per la quale torniamo molto gradualmente a considerare lo STAR in termini di investimento (ovviamente senza fretta, verificando la situazione giorno per giorno e facendo lavorare il tempo), in attesa di nuovi e più promettenti segnali grafici e di inversione di tendenza (per ora monitoriamo la tenuta del supporto a 45.000 punti).

PER L’ULTIMO REPORT DI ANALISI INTEGRATA E LA NOSTRA STRATEGIA SULLE BORSE CLICCA QUI

È online un nuovo report di Analisi Integrata: ""Turbolenza politica europea""
Leggi ora