FTSE MIB: SI DECOLLA DAVVERO? – 3 LUGLIO 2023

Si decolla davvero?

Il Ftse mib ha raggiunto il livello massimo degli ultimi 15 anni e – cosa ancora più importante – ha rotto al rialzo in maniera convincente quota 28.200 che avevamo indicato come livello discriminate per poter beneficiare di ulteriori importanti accelerazioni rialziste.

Al momento questo é quanto sta accadendo e, anche se nel breve periodo il grafico é parecchio tirato e ci si può attendere un ritracciamento verso quota 28.200 (ora supporto), il prossimo target rialzista é l’area dei 31.000/31.500 punti dove transita una fortissima trendline discendente pluriennale che ha avuto origine dai massimi (udite udite!!!) del 2000.

Oltre tali livelli (quota 31.500 punti) si aprirebbero davvero spazi di ulteriore apprezzamento molto, molto, molto importanti.

Per ora volatilità sotto controllo e dati di fiducia americani (dovremo verificare quelli europei nel prossimo futuro) puntano verso una prosecuzione del rialzo, ma visto il contesto comunque problematico continuiamo ad insistere che la situazione va inevitabilmente seguita giorno per giorno.

IN SINTESI: manteniamo la nostra view rialzista sui mercati. Sono soprattutto gli indici storicamente più deboli in Europa (Italia, Spagna, Grecia…) che stanno fornendo segnali di forza davvero rilevanti e ciò é molto positivo.

Per tutti gli aggiornamenti ed il dettaglio sulla strategia e sulla posizione di Cesano Finanza sulle Borse si può scaricare gratuitamente il report qui sotto.

PER L’ULTIMO REPORT DI ANALISI INTEGRATA CLICCA QUI

È online un nuovo report di Analisi Integrata: ""Turbolenza politica europea""
Leggi ora