FINAL COUNTDOWN SUL FTSE MIB (E NON SOLO…) – 28 GIUGNO 2023

Nell’Ottobre del 2022 siamo rientrati sui mercati azionari dopo un anno – quasi tutto il 2022 – passato alla finestra e scarichi di azioni (vedi i report di Analisi Integrata per tutti i segnali forniti in tempo reale https://cesanofinanza.it/report/ ). Da allora le Borse sono salite parecchio e ci hanno permesso di beneficiare di un ottimo apprezzamento a livello di portafoglio.

Al momento ci troviamo – per l’ennesima volta in verità – di fronte all’ostacolo finale, il superamento del quale potrebbe preludere ad ulteriori accelerazioni rialziste: i 28.200 punti del FTSE Mib rappresentano infatti un massimo pluriennale (valore più alto degli ultimi 15 anni, dal 2008).

Questa volta, però, potrebbe essere differente e l’attacco finale sembra aver le carte in regola per riuscire: pur essendo stato tentato più volte senza successo, infatti, la base tecnica di riaccumulazione si é via via  spostata sempre più in alto e le tendenze al rialzo rimangono chiare e perfettamente integre.

Come abbiamo avuto modo di affermare (vedi link a fondo pagina) la situazione rimane per alcuni versi delicata e con dei rischi, ragion per cui non possiamo abbassare la guardia, ma la positività di alcuni dati USA delle ultime giornate (siamo al traino degli USA essendo una loro colonia in ultima analisi) fa ben sperare sulla buona riuscita di questo tentativo.

Pertanto occhi ben aperti e stay tuned!

PER L’ULTIMO REPORT DI ANALISI INTEGRATA CLICCA QUI

È online un nuovo report di Analisi Integrata: ""Turbolenza politica europea""
Leggi ora