PORTAFOGLIO AZIONARIO DI PROPRIETA’ SU FINECO – 21 MARZO 2024

A distanza di circa un mese, ripubblichiamo il dettaglio del Portafoglio di Proprietà di Cesano Finanza, come sempre omettendo il dettaglio di peso e performance assoluta ma mantenendo le variazioni percentuali per il portafoglio nel suo complesso e per ogni singolo titolo.

La nuova pubblicazione ha l’obiettivo di spiegare in termini molto generali le logiche che adottiamo nella rotazione di portafoglio, sintetizzandone le variazioni e cosa ci ha spinto a modificarlo.

I cambiamenti effettuati sono stati i seguenti (qui il link alla precedente pubblicazione Portafoglio al 25 Febbraio 2024):

1)  Vendita totale di SOLARWORLD (ITA), ETF GRECIA, TRAWELL (ITA), INTEL (USA) e TINEXTA (ITA). Le motivazione della chiusura delle posizioni é da ricercarsi nella scarsa liquidità di alcuni (TRAWELL), oltre che nella “pigrizia” di altri, che, pure avendo ottimi fondamentali (TINEXTA e GRECIA) risultavano “pigri” o comunque in una fase di scarsa reattività e/o con configurazioni tecniche manifestanti una certa debolezza.

2) Per ovviare a tali inconvenienti abbiamo inserito titoli come FINCANTIERI (ITA) e AMD (USA) e SAIPEM (ITA) alla ricerca di fondamentali buoni ed in evidente recupero oltre che  configurazioni tecniche di fondo corsa (FINCANTIERI) e prospettive di crescita potenzialmente più spiccate (AMD) al posto di INTEL).

3) I titoli come OLIDATA (ITA) e BEAMR IMG (USA) vengono mantenuti in portafoglio nonostante la negatività del rendimento visto il peso minimo degli stessi nel portafoglio (circa 1% a testa, per un totale del 2% su entrambe le posizioni). Si tenga conto che mediamente lo STOP loss di Cesano Finanza su posizioni in perdita é del 10% circa.

IN SINTESI: la gestione delle posizioni é flessibile, assolutamente non rigida ed attuata ad hoc a seconda degli spunti che le singole posizioni forniscono da un punto di vista fondamentale, tecnico o di mercato.

CONSULTA LIBERAMENTE TUTTI I SEGNALI SULLE BORSE DI CESANO FINANZA – REPORT DI ANALISI INTEGRATA

Rimani aggiornato: ricevi gratis i report di Analisi Integrata

Iscriviti alla newsletter

È online un nuovo report di Analisi Integrata: ""Turbolenza politica europea""
Leggi ora