In che modo l’Analisi Integrata aiuta i giornalisti economici

Un elemento fondamentale nel lavoro del giornalista economico è la conoscenza e la comprensione dei dati. Una metodologia come l’Analisi Integrata è un prezioso strumento di interpretazione del contesto macroeconomico, tecnico e fondamentale. Per questo molti consulenti e giornalisti hanno già scelto il supporto di Cesano Finanza per raccogliere e interpretare le informazioni sull’andamento delle borse.

Ecco alcuni modi in cui l’Analisi Integrata può aiutare i giornalisti economici.

1. Affidabilità riconosciuta

L’Analisi Integrata è una metodologia che ha una dignità accademica: viene infatti insegnata all’università da Gianluigi Cesano, al Master in Wealth Management presso la Scuola di Amministrazione Aziendale dell’Università di Torino. A questo link il  Materiale Accademico

2. Utilizziamo solo i dati necessari

L’Analisi Integrata fornisce come output un Report di Analisi Integrata che é gratuito e produce indicazioni molto chiare sulla situazione delle borse, con precisi punti d’entrata e d’uscita dai mercati. I dati analizzati sono solo quelli veramente necessari per comprendere le tendenze. Si può così beneficiare di una strategia altamente professionale, senza soluzione di continuità e sempre disponibile per la consultazione.

3. Valenza predittiva e trasparenza totale

I punti di entrata e di uscita forniti dall’Analisi Integrata hanno prodotto degli ottimi risultati nel corso degli anni. Questi risultati possono essere verificati attraverso lo storico dei Report, online sul sito di Cesano Finanza. Basta consultare i grafici contenuti nel report per appurare l’efficacia della metodologia. Tutto il materiale e l’output vengono conservati sul sito, niente viene cancellato o modificato.

4. Siamo i primi utilizzatori della nostra metodologia, con denaro reale

L’Analisi Integrata è una metodologia proprietaria, testata da più di venti anni sulle borse, usando denaro reale e non semplici backtest: questo fa un’enorme differenza rispetto a metodologie backtestate che sono per definizione instabili.

5. Informazioni gratuite

A differenza di molte agenzie di stampa e case di analisi, le informazioni derivanti dall’Analisi Integrata sono disponibili gratuitamente attraverso i Report. È possibile riceverli direttamente alla propria mail Iscrivendosi alla newsletter.

6. Risparmio di tempo

Il report viene pubblicato unicamente quando c’è un cambio di prospettive rilevante. Quando una metodologia funziona davvero, gli aggiornamenti quotidiani sono superflui e spesso controproducenti.

7. Evitiamo di confonderti le idee

L’Analisi Integrata permette ai giornalisti economici di fornire una copertura approfondita utilizzando solo le informazioni e i dati davvero necessari, evitando la mole di notizie contraddittorie che si trovano online, risparmiando così una grande quantità di tempo prezioso.

Scopri di più sull’Analisi Integrata →

È online un nuovo report di Analisi Integrata: ""Turbolenza politica europea""
Leggi ora