Portafoglio azionario per privati e retail

Il Portafoglio virtuale riproduce in maniera fedele il portafoglio di Cesano Finanza. Da più di 15 anni, su due conti effettivi e con denaro reale, gestiamo un portafoglio attraverso la metodologia di Analisi Integrata, che ci ha permesso di ottenere, con denaro reale, i risultati documentati nel video qui sotto.

Il servizio di Portafoglio virtuale di Cesano Finanza consentirà ai sottoscrittori di:

1) Accedere con credenziali personalizzate e consultare in tempo reale il nostro portafoglio e le posizioni aperte,
2) Visualizzare informazioni dettagliate sulla composizione percentuale ed altre informazioni
3) Il Portafoglio virtuale conterrà, per ogni singola posizione, elementi come lo Stop Loss, il Take Profit, il codice univoco ISIN, tipologia di strumento (ETF, Titolo azionario o Future), il peso percentuale etc... Di seguito un esempio per chiarire come si presenterà il portafoglio virtuale:

TABELL EXCEL DI ESEMPIO

Caratteristiche del Portafoglio virtuale

1.

Quella che conduciamo è una gestione di portafoglio di medio/lungo periodo. Cesano Finanza non effettua operazioni di trading di breve periodo sul proprio portafoglio (ad esempio comprando e vendendo nella stessa giornata, a meno che non sia strettamente necessario a causa di eventi imponderabili). Le posizioni vengono seguite ed analizzate giorno dopo giorno in accordo ai dettami dell'Analisi Integrata.

2.

Le posizioni hanno tutte precisi livelli di stop loss, che è in media pari al 10%/15% circa per ogni singola posizione, oppure su livelli di supporto/tecnici rilevanti. Cesano Finanza utilizza anche strategie di Take Profit (prendere profitto).

3.

Le posizioni di Portafoglio che Cesano Finanza apre sono prevalentemente su strumenti di tipo azionario (mai obbligazioni) vale a dire: azioni, ETF, Derivati e molto più raramente ETC (Materie Prime) e Valute.

4.

I mercati su cui vengono aperte le posizioni sono di tutto il mondo quindi: Italia, Germania, Francia, ed Europa in generale, USA, ETF su tutto il mondo (Asia, Sud America), ma con un occhio di riguardo al mercato italiano.

5.

Tutte le posizioni vengono aperte su strumenti ben precisi e contraddistinti dal cosiddetto CODICE ISIN (Codice Univoco).
Ad esempio il Codice Isin di Enel é: IT0003128367

7.

Il numero massimo di titoli in portafoglio sarà di 15, ma in alcuni momenti il portafoglio potrebbe essere anche totalmente scarico, in accordo con la metodologia di Analisi Integrata, oppure contenere un numero di titoli/strumenti inferiore a 15.

8.

Cesano Finanza comunicherà in tempo reale le modifiche delle proprie posizioni di portafoglio ai sottoscrittori del servizio, cioè esattamente quando effettuerà le medesime modifiche al proprio portafoglio. Verranno pertanto comunicate tempestivamente apertura e chiusura delle posizioni, livelli di Stop Loss ed eventualmente di Take Profit e la modifica di tali livelli.

Cesano Finanza non ha alcuna responsabilità per un utilizzo improprio o non consapevole dello strumento di visualizzazione del proprio portafoglio da parte dei sottoscrittori del Servizio.

Sottoscrivere il Portafoglio virtuale

TBD

Contattaci per domande
e informazioni sui servizi

È online un nuovo report di Analisi Integrata: ""Turbolenza politica europea""
Leggi ora