I Corsi di Cesano Finanza

Cesano Finanza tiene dei corsi di formazione per spiegare nel dettaglio la metodologia dell’Analisi Integrata.

I corsi hanno una durata semestrale e prevedono una partecipazione diluita con 1/2 giornate a settimana per sei mesi circa. L'obiettivo è di fornire ai partecipanti tutti gli strumenti idonei a gestire un portafoglio azionario utilizzando la metodologia dell’Analisi Integrata.

"Teoria e pratica dell’Analisi Integrata"

A chi è in rivolto il corso
Il corso si rivolge a tutti coloro che hanno interesse nell'approfondire e capire nel dettaglio i meccanismi della metodologia proprietaria di Cesano Finanza. I partecipanti potranno essere singoli o società che vogliano formare degli Analisti Finanziari in grado di replicare in autonomia le strategie che Gianluigi Cesano e Cesano Finanza mettono in atto da più di 20 anni. Ci rivolgiamo pertanto ad Analisti Finanziari, Consulenti Finanziari, e privati che vogliano migliorare la loro conoscenza dei mercati e arrivare a possedere gli strumenti per gestire in maniera autonoma ed efficace un portafoglio azionario strutturato con diversi strumenti (azioni, ETF, futures) e diversificato geograficamente operando sui principali mercati azionari mondiali. Verrà richiesto di compilare un breve questionario prima di procedere all'iscrizione al Corso, con la finalità di verificare in termini molto generali le conoscenze in materia di analisi finanziaria dei partecipanti.

Obiettivo del corso
L'obiettivo finale è quello di arrivare a comprendere a fondo come si muovono i mercati e capire le variabili che ne influenzano i movimenti e la direzione.
Alla fine del corso i partecipanti avranno una conoscenza approfondita dei meccanismi che governano le Borse e il loro andamento.

Modalità didattiche
Il corso si tiene in presenza a Torino. La durata del corso è di sei mesi con una o due lezioni a settimana in aula, per tre ore a lezione. Non avremo fretta e spiegheremo tutto quello che c'è da sapere a riguardo dei mercati finanziari.

Programma del corso
Durante le lezioni verranno coperte tutte le branche dell'Analisi Finanziaria, approfondendo quello che davvero serve e tralasciando invece tutto quello che non è utile ai fini di comprendere in profondità il funzionamento delle Borse. Il programma è esteso ma in buona misura sintetico ed estremamente pratico con casi studio del passato, e soprattutto un'analisi in tempo reale della situazione sui mercati. L'obiettivo è quello di fornire una conoscenza approfondita degli elementi che servono davvero e sono utilizzati dall'Analisi Integrata. I partecipanti avranno a disposizione materiale derivante da una selezione e uno studio dei dati che è cominciato all'inizio degli anni duemila e che oggi è solido e stabile.

Modalità d'iscrizione

Clicca il bottone sottostante per iscriverti al corso

È online un nuovo report di Analisi Integrata: ""Turbolenza politica europea""
Leggi ora