DATALOGIC - INDICE STAR

DATALOGIC é un’eccellenza del mercato azionario italiano, quotata sul mercato STAR (segmento ad elevati requisiti).

✔️ COSA FA: produce scanner (lettori di codici a barre ma non solo) e apparecchi utilizzabili per un insieme di attività e una varietà di applicazioni in campo industriale, sanità e servizi
✔️ CARATTERISTICHE: si tratta di una cosiddetta “multinazionale tascabile”; rappresenta un’eccellenza del nostro tessuto produttivo, con sedi e mercati di sbocco sparsi in varie parti del mondo, tra cui USA e CINA
✔️ I CONTI: i conti sono OK. La trimestrale (primo trimestre) presentata oggi é andata sopra le stime del mercato e le nostre previsioni, con un utile a 9 milioni (da una perdita di 4 milioni del 1° trimestre 2020) e un ebitda triplicato rispetto ai primi tre mesi del 2020. Basso l’indebitamento.
✔️PROSPETTIVE: sono decisamente buone. Il gruppo prezza a circa 29x P/E atteso 2021, ma riteniamo che il consensus sottostimi le potenzialità di crescita dell’utile, che tende a sovraperformare in un quadro macro positivo come l’attuale.
✔️ANALISI TECNICA: dal grafico si può vedere come sia ormai partito un nuovo trend positivo con potenziale di medio/lungo periodo a 35 euro. Elevati i volumi odierni.

?GIUDIZIO: POSITIVO

È online un nuovo report di Analisi Integrata: ""Turbolenza politica europea""
Leggi ora