Cinque consigli ai Top Manager per investire in borsa

Gestire i rischi è responsabilità nonché parte integrante del lavoro di un Amministratore Delegato e del top management, sia che si tratti di una piccola azienda che di un grande gruppo.

E allora, come fare fronte ai rischi quando si decide di investire in borsa? Come avere tutte le informazioni a disposizione velocemente ed in maniera sintetica per evitare di perdere tempo ed energie?

La risposta di Cesano Finanza è semplice: con le informazioni ed i segnali operativi forniti da una metodologia stabile e testata con denaro reale.

L’Analisi Integrata fa esattamente questo.

Ecco alcuni punti che sono alla base del nostro lavoro: vogliamo e possiamo aiutarti a reperire le informazioni davvero utili a determinare le migliori strategie d’investimento in Borsa.

 

1. Informazioni concrete, testate ed affidabili

Per investire hai bisogno in realtà di poche informazioni che siano veramente utili. Quello che noi forniamo da più di 10 anni nei nostri Report sono indicazioni precise sui punti d’ingresso e di uscita dal mercato, puoi verificare tu stesso come la metodologia ha funzionato negli ultimi anni.

 

2. No a perdite di tempo

In Borsa bisogna sapere che cosa guardare e quali sono i dati che davvero muovono i mercati. Utilizzare informazioni non coerenti e non utili a capire cosa sta realmente accadendo può farti perdere moltissimo tempo (e denaro). Il nostro lavoro produce un set sintetico di informazioni che ti aiuteranno davvero a capire quali sono le prospettive delle Borse e come muoverti.

 

3. Informazioni aggiornate

Non tutte le notizie che leggi sui giornali sono utili per i tuoi investimenti, mentre quelle che davvero lo sono devono arrivarti nel più breve tempo possibile. Per questo i Report di Analisi Integrata non hanno una cadenza fissa, ma vengono compilati tempestivamente solo quando abbiamo informazioni davvero utili da comunicarti in tempo reale. L’ultimo report è valido fino alla pubblicazione di quello nuovo.

 

4. Risultati affidabili

Per minimizzare i rischi occorre elaborare una metodologia e testarla a lungo per affinare sempre di più le capacità predittive e capire quali segnali sono davvero dirimenti. Noi lo facciamo da più di vent’anni, e le informazioni che ti forniamo oggi sono il frutto di studio e test sui mercati con denaro reale, e non di semplici back-test (cioè test con modelli teorici mai utilizzati effettivamente sui mercati).

L’Analisi Integrata è una metodologia proprietaria che funziona come una “rete neurale”. Essa ci ha fornito risultati e performance reali, ed è alla base dei nostri Report. Conserviamo online uno storico dei Report di Analisi Integrata liberamente consultabile. Ti servirà per toccare con mano lo sviluppo ed i risultati della metodologia.

 

5. Gratuità

Per garantirti la massima trasparenza, abbiamo deciso di mantenere i report gratuiti e liberamente consultabili da chiunque. I dati utilizzati dall’Analisi Integrata sono pubblici. La metodologia viene insegnata da molti anni da Gianluigi Cesano in diverse lezioni universitarie presso l’Università di Torino.

 

Se vuoi più informazioni sull’Analisi Integrata, consulta il nostro sito. Oppure puoi iniziare a ricevere i report iscrivendoti subito alla newsletter di Cesano Finanza.

È online un nuovo report di Analisi Integrata: ""Turbolenza politica europea""
Leggi ora