BIESSE – INDICE STAR – 23 FEBBRAIO 2023

Biesse, società inclusa nell’indice STAR di Borsa Italiana (Segmento dedicato alle eccellenze del nostro Paese), é una cosiddetta multinazionale tascabile. Con un fatturato i cui picchi sono stati non distanti dal miliardo di Euro annuo e un raggio d’azione praticamente globale, il gruppo in questione é attivo nella produzione di macchinari per la lavorazione di marmo e legno., metallo, materie plastiche etc…

I FONDAMENTALI

Il piano industriale 2021/2023, che probabilmente verrà aggiornato nei prossimi mesi, prevede una buona crescita del fatturato (intorno al 10% di CAGR annuo), ma si é scontrato con le problematiche ricollegate alla guerra in Ucraina.

L’ultima trimestrale (Settembre 2022), anche se ancora problematica a livello di margini, ha cominciato ad evidenziare una certa ripresa del fatturato. Il Bilancio 2023 verrà presentato a breve, metà Marzo 2023.

ANALISI TECNICA

Il titolo ha un comportamento estremamente ciclico e le tendenze che segue sono molto persistenti: dal grafico si può infatti notare come una volta che un trend (positivo e negativo che sia) viene negato, quello successivo tende a durare molto a lungo, in accordo coi cicli di ripresa/recessione.

Ultimamente i segnali del titolo sono di stampo rialzista, con il probabile inizio – peraltro già da qualche settimana – di una nuova fase (vedi figura) bullish.

Come sempre le posizioni vanno gestite e i livelli (anche di stop loss) vanno rispettati.

PER TUTTI I SEGNALI ED I DETTAGLI DELLA POSIZIONE DI CESANO FINANZA SULLE BORSE —> https://cesanofinanza.it/wp-content/uploads/2023/01/Long…ma-occhi-ben-aperti-1.pdf

È online un nuovo report di Analisi Integrata: ""Turbolenza politica europea""
Leggi ora