?SETTORE IMMOBILIARE USA - INDICE NAHB? - 16 FEBBRAIO 2023

?SETTORE IMMOBILIARE USA – INDICE NAHB? – 16 FEBBRAIO 2023

L’indice NAHB (National Association of House Builders) indica la fiducia degli operatori immobiliari statunitensi. Come tutti gli indicatori relativi alla fiducia, si tratta di un indicatore anticipatore, che anticipa cioé l’andamento del settore immobiliare ed in parte dell’economia statunitense nel suo complesso.

Livelli sopra il 50 indicano che il settore immobiliare é atteso in crescita, mentre sotto al 50 sono presenti rischi recessivi. Quello che é però interessante notare, ai fini dell’Analisi Integrata, é il recupero in atto, oltre alla sua velocità. Come si può notare le ultime letture sono in decisa crescita e ad un’intensità superiore a quella espressa dal consensus (linea gialla sotto ogni barra).

Anche questo indicatore punta ad un recupero dell’economia USA, insieme a molti altri pubblicati negli ultimi 3 mesi, e rafforza ulteriormente la nostra visione rialzista sulle Borse.

Cesano Finanza ha fornito il primo segnale rialzista nel report di fine Ottobre 2022, la nostra view sulle Borse rimane positiva.

PER TUTTI I SEGNALI ED I DETTAGLI DELLA POSIZIONE DI CESANO FINANZA SULLE BORSE —> https://cesanofinanza.it/wp-content/uploads/2023/01/Long…ma-occhi-ben-aperti-1.pdf

È online un nuovo report di Analisi Integrata: ""Turbolenza politica europea""
Leggi ora