DATI ED ANALISI FINANZIARIA: INDICE SENTIX – 7 DICEMBRE 2022

E’ innegabile che l’analisi finanziaria si faccia coi dati.

In effetti analizzare i mercati finanziari é un processo identico a quello che interessa qualunque altra branca umana che preveda un metodo scientifico e che si basi sullo studio di correlazioni.  Si agisce nello  stesso modo per costruire un edificio o un ponte: se utilizzo certi materiali e certi calcoli ottengo un risultato, se ne utilizzo altri ne ottengo un altro. Procedere per ipotesi o sensazioni personali, oppure su dati non testati, ha davvero poco valore ed efficacia.

Pertanto se per costruire un edificio dovrò utilizzare certi materiali e calcoli se voglio evitare che il mio ponte o edificio crolli repentinamente, allo stesso modo dovrò utilizzare dati e procedure attendibili per effettuare un’analisi finanziaria che sia corretta ed attendibile.

Il processo di analisi dati é alla base della metodologia proprietaria di Cesano Finanza denominata Analisi Integrata ed il Sentix é uno (ovviamente non l’unico, ve ne sono molti altri) dei dati utilizzati: come nel 2020 vi sono le basi perché sia stato toccato un bottom delle Borse (perlomeno relativo).

PER I DETTAGLI —> https://cesanofinanza.it/2022/11/23/la-strada-giusta-24-novembre-2022/

È online un nuovo report di Analisi Integrata: ""Turbolenza politica europea""
Leggi ora