LA RECESSIONE? ORMAI E’ QUASI CERTA – MARKIT PMI – 23 GIUGNO 2022

Sono stati oggi rilasciati i PMI Markit nella versione flash (prima stima). In estrema sintesi essi fotografano una situazione europea molto difficile a causa dei molteplici freni all’economia in atto: inflazione, guerra, manovre delle banche centrali, rallentamento economico che sta colpendo sia l’industria che i servizi (quest’ultimo settore finora era stato risparmiato dalla crisi).

CONSEGUENZE: a meno di eventi che al momento sono estremamente difficili da pronosticare – su tutti la fine della guerra in Ucraina – l’Europa e con buona probabilità anche gli USA sono diretti verso una recessione o comunque un severo rallentamento. Rimarrà da vedere la durata e se effettivamente i trimestri di decrescita consecutivi saranno 2.

CESANO FINANZA continua a stare fuori dalle Borse, dal periodo di Novembre/Febbraio, con una parentesi dedicata ad un leggero trading. Il contesto continua ad essere non idoneo alla strutturazione di un portafoglio azionario.

PER I DETTAGLI SI PUO’ CONSULTARE GRATUITAMENTE IL REPORT —> https://cesanofinanza.it/2022/06/10/chiusura-area-di-trading-10-giugno-2022/

È online un nuovo report di Analisi Integrata: ""Turbolenza politica europea""
Leggi ora