FTSE WORLD HIGH DIVIDEND INDEX-INVERSIONE RIBASSISTA – 12 MAGGIO 2022

Le variabili macro promettono tempi ancora difficili e negativi per i mercati mondiali (per approfondire https://cesanofinanza.it/wp-content/uploads/2022/05/Male…ma-quanto.pdf ).

La crisi attuale é una sommatoria di:

1) Crisi geopolitica

2) Indebolimento dell’economia mondiale e stagnazione

3) Rialzo obbligato dei tassi da parte delle banche centrali al fine di contrastare un’inflazione che ha subìto una spinta fortissima dalla guerra e dalla deglobalizzazione, già in atto

L’indice in questione rappresenta le società quotate in borsa con un dividendo più alto della media basato sul FTSE ALL WORLD INDEX: si tratta pertanto di società solide, liquide e di grosse dimensioni.

Ebbene, anche questo indice ha fornito i primi segnali di inversione ribassista: la rottura appena avvenuta della congestione in atto in area 1.200-1.300 punti (testa e spalle ribassista) ha aperto target al ribasso in area 1.000 punti circa.

??? Gli effetti della crisi in atto si stanno ormai facendo sentire a livello mondiale. I tempi per aprire posizioni di portafoglio sui mercati ancora non sono arrivati. Meglio attendere tempi più propizi.

È online un nuovo report di Analisi Integrata: ""Turbolenza politica europea""
Leggi ora